peugeot

La Peugeot Rally Cup Iberica mette in palio l’ERC4

Peugeot Portogallo e Peugeot Spagna hanno unito le forze con Sports & You, organizzatore della Peugeot Rally Cup Iberica, per offrire un premio unico all’equipaggio che succederà ai vincitori del titolo 2021, Alejandro Cachón e Alejandro López. I Campioni potranno scegliere un programma di eventi in Portogallo e Spagna a bordo di una Citroën C3 Rally2 nel 2023, oppure optare per una stagione in ERC4 a bordo di una Peugeot 208 Rally4.

La quinta stagione della Peugeot Rally Cup Ibérica inizia con la disputa del Rally Serras de Fafé e Felguiras, gara portoghese in programma dal 11 al 12 marzo e valevole per il FIA ERC. Un calendario ben strutturato e omogeneo con tre round su terra e tre su asfalto che comprende anche i due round del WRC, in programma in Portogallo e in Catalunya. Una scelta saggia e molto intelligente, in perfetta linea e simbiosi con quanto fatto anche dai colleghi francesi e che quasi sicuramente non sarà copiata dal nostro Paese che sicuramente strutturerà il campionato con sole gare su asfalto.

Grande entusiasmo nelle parole di Jorge Tomé, Brand Manager di Peugeot Portogallo: “Siamo orgogliosi di presentare la quinta stagione del Trofeo Peugeot Rally Cup Ibérica, certi che anche quest’anno sarà un grande successo”.

Calendario gare Peugeot Rally Cup Iberica 2022

11-12 marzo: Rally Serras de Fafé e Felguiras (terra – Portogallo – ERC + Campionato Portoghese)
29-30 aprile: Rally Mortaguà (terra – Portogallo – Campionato Portoghese)
16-19 maggio: Rally Portugal (terra – Portogallo – WRC + Campionato Portoghese)
17-18 giugno: Rally Ourense (asfalto – Spagna – Spain Superchampionship)
23-24 settembre: Rally Villa de Llanes (asfalto – Spagna – Spain Superchampionship)
20-23 ottobre: RACC Rally Catalunya (asfalto – Spagna – WRC)