Oliver Solberg è il più giovane a vincere una gara ERC

La nazionale svedese rallystica si presenta

La nazionale svedese rallystica, sostenuta dalla Svenska Bilsportforbundet, ha presentato quest’oggi i suoi piloti che prenderanno parte alle competizioni 2021 di valenza europea e mondiale. Il capitano della squadra Pier Steffansson ha decretato la selezione, dove è possibile trovare piloti veterani e i giovanissimi alle prime armi.

“Veniamo da una stagione strana e stiamo percorrendo una nuova stagione piena di dubbi ed incognite. In questo 2021 abbiamo raggiunto una buona gamma di piloti che si stanno dirigendo sempre più verso gare a livello internazionale. Ci sono anche piloti molto forti ed esperti che hanno già conquistato trofei di valenza europea o mondiale”, ha affermato Steffansson.

I rallisti presenti nella formazione sono Oliver Solberg, Pontus Tidemand, Mattias Adielsson, Tom Kristensson, Jari Liiten, Dennis Radstrom e Adam Westlund. Johan Johansson è l’unico co-pilota vigente nella squadra. La formazione svedese riguardante il rallycross è composta da Timmy e Kévin Hansen, Johan Kristoffersson, Anton Marklund, Isak Sjoqvist, Klara Andersson, Oliver Eriksson, Kevin Ericsson, Linus Ostlund e Philip Gehrman.

“Siamo pronti e attivi per la nuova stagione, ma ovviamente sarebbe molto più bello quando il tutto è in pieno svgimento e quando c’è la possibilità di viaggiare e stare sul posto durante le competizioni”, conclude lo svedese.