La ministra Nikolina Brnjac ricorda Craig Breen
Morto non lontano dal confine con la Slovenia e a circa una quarantina di chilometri di distanza tra le due prove speciali dell’ultima tappa del rally, Craig Breen è stato ricordato in Croazia dalla ministra per il Turismo e lo Sport Nikolina Brnjac, che nel 2022, prima della gara valida per il WRC, era stata a fianco a Breen sulla Rally1 durante i test nella contea di Karlovac.
Il pilota irlandese Craig Breen morto durante un test privato svolto nella zona montana di Lobor, non lontano dal confine con la Slovenia e a circa una quarantina di chilometri di distanza tra le due prove speciali dell’ultima tappa del rally, è stato ricordato in Croazia dalla ministra per il Turismo e lo Sport Nikolina Brnjac, che nel 2022, prima della gara valida per il WRC, era stata a fianco a Breen sulla Rally1 durante i test nella contea di Karlovac.
“È stata una grande tragedia – ha detto la ministra -. Craig era un ragazzo tanto buono, caro, meraviglioso. Ricordo il giro con lui sull’auto da corsa. Breen era molto attento alla guida. Mi ha spiegato tutto in dettaglio, e non solo a me. A tutti. Era una persona meravigliosa. Gentile. Non avrei potuto chiedere un pilota migliore di lui. Allora mi sono detta: “Va bene, ci provo”. Mi aveva convinta, mi aveva detto: “Vivo per i rally”. E non è andato piano con me, ma a me non è dispiaciuto, mi sono divertita”.