La Iberian Cup TGR toglie i veli, nel menù terra, ERC e WRC

Toyota sbarca nella Penisola Iberica e lo fa in grande stile, creando un nuovo trofeo di altissimo profilo e ricco di fascino. Toyota Gazoo Racing Iberian Cup nasce grazie all’impegno di Toyota Spagna e Toyota Portogallo con la collaborazione di Motor Sport Instituite (MSi).

La coppa nasce con l’obiettivo di scoprire e valorizzare i vari talenti, facendogli disputare una competizione di altissimo livello strutturata su otto gare, equamente divise tra fondo asfalto e sterrato. Per volesse maggiori informazioni qui si possono trovare sia il regolamento tecnico, sia quello sportivo. Il calendario come detto è strutturato su otto eventi, con premi in danaro che saranno assegnati al termine di ogni gara e al vincitore del Trofeo. Chi vince la singola gara porta a casa 7.500 euro, il secondo 6.000 euro, il terzo 5.000 euro e via via a scendere fino ai 500 euro assegnati a chi conclude ottavo, nono e decimo. Premio di 1.000 euro a gara anche per il vincitore dell’Under24, questo premio si può cumulare con i premi in denaro sopracitati. Per il vincitore del Campionato il premio in denaro è di ben 25.000 euro, il secondo in classifica si porta a casa 12.000 euro e il terzo classificato 9.000 euro.

Come detto estremamente interessante il calendario scelto dagli organizzatori, gli equipaggi disputeranno due gare del Mondiale Rally, Portogallo e Catalunya, una del Campionato Europeo: le Isole Azzorre, mentre le restanti fanno parte dei massimi campionati portoghesi e spagnoli: Rali Vidreiro – Centro de Portugal, Rally de Agua, Rally Reino Léon e Rally Princesa de Asturias. Da assegnare ancora l’ultimo slot del Portogallo.

Calendario Iberian Cup TGR

25-27 marzo: Azores Rally ERC (Portogallo – terra)
05-07 maggio: Rally Terra de Auga (Spagna – terra)
19-22 maggio: Rally del Portogallo WRC (Portogallo – terra)
17-18 giugno: Rally Ciudad de Léon (Spagna – terra)
09-10 settembre: Rally Princesa de Asturias (Spagna – asfalto)
07-08 ottobre: Rali Vidrero (Portogallo – asfalto)
20-23 ottobre: Rally RACC WRC (Spagna – asfalto)
XX-XX: XXXX (Portogallo -asfalto)

o