Keaton Williams

Keaton Williams sostituisce Dan Barritt ad Ypres

Il copilota abituale di Takamoto Katsuta, Dan Barritt, salterà l’Ypres Rally del prossimo mese di agosto per riprendersi dall’infortunio occorso al Rally di Estonia in atterraggio da un dosso e sarà sostituito da Keaton Williams. Barritt ha sentito dolore al collo e alla schiena dopo un salto nella quarta PS del Rally Estonia, costringendo la Toyota Yaris WRC al ritiro anticipato poiché la coppia non voleva rischiare di aggravare le lesioni subite dal copilota.

Non si è rotto nessun osso, ma a Barritt, ex copilota di Elfyn Evans, è stato consigliato assoluto riposo: “Sono deluso per quello che è successo. Ora sono concentrato sul recupero a casa e sull’assicurarmi che tutto vada per il meglio”. Quindi, salterà la prima gara in assoluto del WRC in Belgio, mentre continua il suo recupero. “Mi impegnerò al massimo per tornare al Rally dell’Acropoli in Grecia, il 9-12 settembre”.

Williams avrebbe dovuto comunque gareggiare all’Ypres Rally insieme al suo pilota abituale Josh McErlean nel WRC3. Ma ora farà il suo debutto nel World Rally Championship al fianco di Katsuta, dopo aver già partecipato a un paio di test con la Toyota junior all’inizio di quest’anno. Il 26enne diventerà il terzo copilota supplente della stagione nella classe regina.

Seb Marshall ha copilotato Oliver Solberg quando il suo compagno abituale Aaron Johnston non è stato in grado di recarsi all’Arctic Rally Finland a causa di un risultato positivo del test Covid-19, mentre Stuart Loudon è subentrato a Chris Patterson insieme a Gus Greensmith in Italia. L’elenco degli iscritti all’Ypres Rally è stato pubblicato venerdì e ha confermato che Adrien Fourmaux guiderà la seconda Ford Fiesta WRC di M-Sport, mentre Teemu Suninen guiderà la versione Rally2 nel WRC2.

Credit Photo: FIA ERC