Kalle premiato al Rallylegend dalla famiglia McRae

Il neo-campione del Mondo è stato premiato in occasione del Rallylegend da Hollie McRae, ricevendo in omaggio le scarpe indossate dal Colin nella stagione 1995.

Al Rallylegend può accadere di tutto, la banda capeggiata da VitoPiarulli ci ha stupito in questi vent’anni con effetti speciali e sorprese. Una di queste sorprese è andata in scena in un soleggiato venerdì pomeriggio, vedendo protagonisti il neo-campione del mondo Kalle Rovanpera e Hollie McRae (foto RaceEmotion), figlia del grande Colin.

La famiglia McRae, ha infatti voluto omaggiare e premiare il driver finlandese con le scarpe indossate da Colin nella stagione 1995, per essere diventato il pilota più giovane nella storia ha vincere un titolo WRC. Un primato che durava da 27 anni è che apparteneva al pilota scozzese, vincitore del titolo 1995 all’età di 27 anni e 109 giorni. Ma il pilota di Jyväskylä, ha riscritto la storia in questo 2022, vincendo il titolo all’età di 22 anni e un giorno, battendo il record di cinque anni e 88 giorni.

Emozionato per questo omaggio Kalle Rovanpera, che ha voluto ringraziare la famiglia McRae con un post sui propri canali social: Grazie infinite alla famiglia McRae per questo regalo veramente speciale! Sono davvero onorato di ricevere le scarpe indossate da Colin nel 1995, stagione in cui vinse il titolo iridato. Dal campione più giovane all’altro. E nel dubbio “If in doubt, flat out”.

Il pilota finlandese ha dato spettacolo sulle strade del Titano in questo fine settimana al volante della Toyota Celica Turbo 4WD di Jari-Matti Latvala.