Jussi Lindberg porta al successo la Ford Fiesta Rally3

Prima vittoria assoluta su sterrato per la nuova Ford Fiesta Rally3: ad ottenerla è stato il finlandese Jussi Lindberg. Classe 1993, Jussi ha portato al trionfo la nuova nata dell’Ovale Blu all’Orimatilla Ralli, gara valida per l’FCup, serie riservata alla vetture OS.

Sui 68,41 chilometri cronometrati, Jussi navigato da Toni Nuikka ha preso il comando delle operazioni dopo la terza prova speciale, per poi conservalo fino all’ultimo crono, chiudendo la gara con un vantaggio di appena 1”5 sulla BMW M3E36 di Jarkko Ojala. Lindberg ha esordito al volante della Ford Fiesta Rally3 al SM-Pohjanmaa Ralli chiudendo in ventunesima posizione assoluta, mentre la sua seconda gara è stata l’Askolan Granit-Ralli dove ha conquistato un’ottima quinta posizione assoluta, preceduto solamente da tre vetture di classe R5 e dalla Toyota Celica di Jari-Matti Latvala.

“E’ stata una gara bellissima, sono felicissimo – dichiara Jussi a Rallit.fi -. Questa per me è la prima vittoria assoluta in carriera, ma lo stesso è anche per Toni il mio nuovo navigatore. La gara è stata molto difficile, le speciali presentavano lunghi rettilinei e in quei frangenti serviva molto motore, mentre nei tratti guidati la nostra vettura dava il meglio. Abbiamo comunque trovato subito il giusto feeling con il mezzo e questo ci ha permesso di portare a casa questo bel risultato. Voglio ringraziare Janne Lillqvist, proprietario della vettura per il supporto che ci sta dando. Le gare disputate quest’anno sono comunque un’importante test in vista della stagione 2022 che ci vedrà al via del Campionato Finlandese proprio su questa vettura. Ringrazio tutti i miei partner, gli sponsor e tutti gli amici che ci hanno sostenuto in questa stagione”.