,

Junior WRC: Roberto Blach punta al titolo

roberto blach jr proyecto2024

Quarto lo scorso anno, il pilota spagnolo è pronto a dare il massimo nello Junior WRC. Il suo programma di cinque gare partirà in Svezia.

Dopo una stagione di apprendistato che li ha visti concludere al quarto posto nello Junior WRC 2023, gli spagnoli Roberto Blach Jr. e Mauro Barreiro in questa stagione daranno nuovamente l’assalto al titolo riservato alle giovani promesse. il programma prevede cinque gare (Svezia, Croazia, Italia Sardegna, Finlandia e Grecia) con la Ford Fiesta Rally3.

Roberto Blach Jr. è carico e voglioso di fare bene: “Quest’anno vogliamo lottare per essere, almeno, sul podio in tutte le gare. Quella passata è stata una stagione di apprendimento, in cui non abbiamo preso rischi a volte per poter accumulare il massimo dei chilometri e dell’esperienza sia sulle prove speciali che con la Ford Fiesta Rally3. In questa stagione potremo correre con l’obiettivo di lottare per il miglior risultato possibile e questo è sempre uno stimolo per un pilota. È il mio ultimo anno da pilota Junior e spero di sfruttarlo al massimo per poter fare il salto di categoria il prossimo anno, abbiamo grandi speranze anche se sappiamo che sarà difficile perché ogni punto nel FIA Junior WRC è molto difficile da conquistare, anche tenendo conto del fatto che lotteremo contro rivali che hanno gareggiato in categorie superiori”.