Takamoto Katsuta

Juho Hanninen elogia Takamoto Katsuta: ”Bravo in Lapponia”

C’è soddisfazione in casa Toyota per le positive prestazioni fatte segnare da Takamoto Katsuta, sia al MonteCarlo sia al recente Arctic Rally Finland. Il suo trainer, Juho Hanninen, non si risparmia nel sottolineare i miglioramenti espressi dal nipponico nelle sue prime due uscite stagionali.

“Penso che quest’ultima gara sia la migliore mai corsa da Taka da quando utilizza la WRC. Lui forse si aspettava un risultato migliore, ma da parte nostra c’è grande soddisfazione per quel che ha fatto. Ha corso in maniera fluida senza commettere errori, avrebbe potuto osare un po’ di più, ma va bene comunque così perché a corso in maniera pulita”.

A queste parole fanno eco quelle di Takamoto, che analizza con grande lucidità la sua gara, ammettendo che forse avrebbe potuto fare qualcosa di più. “Sono soddisfatto della mia gara, però sento dentro di me che avrei potuto fare di più. Speravo di portare a casa un risultato migliore, amo guidare questo genere di gare con gli snow-bank”.

“Ho avuto alti e bassi durante le speciali, passavo da slit ottimi a slit prudenti nel giro di pochi chilometri, segno che devo ancora lavorare molto sul ritmo da tenere durante le prove – conclude il driver nipponico -. Quando le condizioni erano “piatte” avevo un’ottimo ritmo, mentre quando si creano i solchi lo perdevo completamente, son cose su cui devo lavorare. Devo lavorare ancora molto duramente per potermi inserire nella lotta per il podio…”.