,

Jari-Matti Latvala sarà al Prealpi Master Show

Jari-Matti Latvala

Il due volte vicecampione del mondo e oggi team principal Toyota nel Mondiale sarà al via della gara di Sernaglia con una Toyota Celica ST185.

Jari-Matti Latvala ha detto sì!  In occasione del 24° Prealpi Master Show, in programma il 9 e 10 dicembre prossimi, con partenza da Farra di Soligo ed arrivo a Sernaglia della Battaglia, il campione e dirigente sportivo finlandese tornerà a dare spettacolo sugli sterrati che già lo videro protagonista assoluto nel 2007 quando, affiancato dal connazionale Miikka Anttila, su Toyota Corolla WRC, impresse a caratteri cubitali il proprio nome nel prestigioso Albo d’Oro della spettacolare competizione organizzata dal Motoring Club. E’ un legame profondo, di amicizia e reciproca stima, quello che lega l’attuale team principal del Toyota Gazoo Racing WRT, scuderia ufficiale Toyota nel campionato del mondo rally, al gruppo di competenti ed appassionati sportivi, presieduto da Nicola Narduzzo, che con dedizione non comune sta continuando a far germogliare il “seme” dell’amore per i rally piantato, ormai qualche decennio orsono, da quel grande personaggio che risponde al nome di Gabriele Favero, autentico “padre nobile” del Motoring e del Master. Sull’importanza dell’amicizia fra Latvala e il Motoring Club hanno chiosato, senza nascondere giustificati entusiasmo e soddisfazione per il sì di Latvala, anche tutti i componenti del gruppo organizzatore, che da tempo non stanno lesinando impegno ed energie per far funzionare a regime la macchina organizzativa del 24° Prealpi Master Show.

Jari-Matti Latvala, che debuttò nel Mondiale a soli 17 anni, partecipando al RAC Rally, ultima prova iridata della stagione 2002, colse il primo podio al Rally d’Irlanda 2007 e fino al 2021 è stato il più giovane pilota di sempre ad aver vinto un rally Mondiale, il Rally di Svezia 2008, al 24° Prealpi Master Show darà spettacolo in qualità di apripista al volante della sua Toyota Celica St 185 gialla con la quale si è cimentato in passato, al Rally Legend, anche il suo pupillo Kalle Rovanperä. Jari-Matti Latvala è conosciuto dal pubblico per la sua caratteristica aggressività nella guida che lo rende molto apprezzato e paragonato al grande Colin Mc Rae. In carriera ha conquistato 18 vittorie iridate e ottenuto tre secondi, due terzi e quattro quarti posti nella classifica finale del Mondiale rally. Il prossimo 10 dicembre, con lui ad inaugurare i passaggi sulle prove speciali “San Tiziano” e “Le Rive”, lo spettacolo di alta scuola rallistica offerto dal 24° Prealpi Master Show è garantito.

Intanto, a nemmeno una settimana dall’apertura delle iscrizioni all’evento, che ACI Sport ha inserito a calendario come Gara Atipica Sperimentale, non mancano le manifestazioni di interesse da parte di equipaggi pronti a vivere in prima persona l’avvincente esperienza del Prealpi Master Show (schede iscrizione su www.prealpimastershow.net). Il termine per iscriversi al 24° Prealpi Master Show scadrà alle 20.00 di mercoledì 29 novembre prossimo.