Jandrín López

Jandrín López positivo al Covid-19 salta il Liepaja

Nuova battuta d’arresto per i rappresentanti del Rallye Team Spain in ERC3 Junior. Dopo aver abbandonato per sbaglio il primo round della Polonia, Alejandro Cachón e Jandrín López non potranno recuperare quello 0 al Rally di Liepaja di questo fine settimana, perché che il copilota è risultato positivo al Covid-19 proprio all’ultimo test effettuato in Lettonia.

Nonostante López sia asintomatico e stia perfettamente bene, i protocolli anti Covid-19 della FIA sono giustamente scrupolosi, quindi la coppia spagnola non potrà disputare il rally di questo fine settimana.

Gli attuali campioni della Junior RTS Scholarship sono ora in attesa che gli organizzatori del campionato li autorizzino a tornare in Spagna con il proprio mezzo, una situazione delicata che va fatta con il pieno appoggio della FIA per evitare rischi e sanzioni, come abbiamo già visto di recente al Rally del Portogallo, dove diversi piloti e copiloti sono stati sanzionati – duramente – per aver saltato la quarantena obbligatoria.

Il prossimo numero di RallySlalom e oltre sarà in edicola dal 7 luglio 2021

Copertina RS e oltre luglio 2021