Jan Cerny al via del rinnovato WRC3

In attesa di conoscere l’elenco iscritti del Rally Montecarlo, che sarà reso pubblico nella giornata del 10 gennaio, cominciano ad emergere i primi iscritti alla rinnovata serie WRC3, che in questo 2022 sarà aperta solamente alle vetture della classe Rally3. Unica casa impegnata al momento in questa categoria e il team M-Sport, con la Ford Fiesta Rally3.

Detto in precedenza della presenza del nostro Enrico Brazzoli in coppia con Manuel Fenoli sulla Fiesta Rally3 by JME, oggi abbiamo la conferma della presenza anche di Jan Cerny. Il trentunenne ceco torna a calcare le strade del Mondiale Rally a tempo pieno dopo undici anni di assenza. Nella stagione 2011 prese parte al WRC Acamedy. Nelle ultime stagioni si è alternato tra ERC e gare in patria, sempre al volante di una vettura Rally2, da prima una Ford Fiesta e successivamente una Fabia preparata dalla Louda Auto Škoda Racing Team.

“Tornare a calcare le strade del Mondiale Rally era il mio obiettivo principale e finalmente ci sono riuscito. Voglio ringraziare chi a creduto in me, partendo da Jan Milo e al team Jantar Team che mi sosteranno in questa stagione nel WRC3. Il nostro programma inizierà già a gennaio, dal mitico Rallye MonteCarlo. Ho avuto modo di guidare la Ford Fiesta Rally3 in una sola occasione in Polonia in un circuito terra-asfalto, ma prima della gara svolgeremmo due o tre giornate di test. Sono emozionato, non vedo l’ora di iniziare”.