Pierre Louis Loubet

Investito da un’auto Pierre Louis Loubet: anca rotta

Brutta disavventura con conseguenze fisiche per il pilota Hyundai Pierre Louis Loubet, che è stato investito ed ha dovuto mettere la parola fine alla stagione 2021, di per sé non particolarmente fortunata. Al Rally di Finlandia non ha corso per una scelta tecnica e ora si trova costretto a fare riabilitazione per qualche mese.

“C’è un piccolo cambio di programma per la fine della mia stagione rallystica – ha scritto il giovane pilota francese sul suo account Twitter -. Riabilitazione invece del WRC. Sono stato investito da una macchina e il risultato è un’anca rotta. Spero fortemente nel 2022 per poter mostrare di nuovo il mio potenziale al volante”.

La stagione WRC di Pierre-Louis Loubet si è quindi conclusa in Grecia con il Rally dell’Acropoli. In uno dei suoi messaggi, si considera “fortunato” a non essere stato ferito più gravemente. Il pilota della Hyundai 2C Competition dovrà osservare un periodo di riabilitazione che non gli permetterà di schierarsi al Rally di Spagna (14-17 ottobre) e neppure a quello di Monza (17-21 novembre), ultime due gare della stagione Mondiale.

Loubet conclude questa stagione con otto rally mondiali disputati e un settimo posto in Estonia come miglior risultato. Il resto della sua stagione è stata segnata da molti ritiri, come in Grecia all’inizio di settembre.

La nostra passione è la tua passione

Copertina RS ottobre 2021
Copertina RS ottobre 2021