Incidente durante i test rally a Roccavignale

Incidente durante i test rally a Roccavignale

Un incidente con due feriti lievi è accaduto il 25 marzo 2021 intorno alle 15 durante i test rally svolti nella provincia di Savona, a Roccavignale. Secondo quanto riferito dai soccorritori e da alcuni testimoni sul posto, il pilota ha perso il controllo del mezzo per cause da accertare e e la sua corsa è finita fuori strada. In seguito all’uscita la vettura si è ribaltata più volte in un dirupo. I soccorsi sono stati immediati.

Sul posto sono subito intervenuti gli operatori della Croce Rossa di Cengio e di Millesimo, ed è dovuta intervenire anche una squadra dei vigili del fuoco. I soccorritori hanno estratto le due persone che erano rimaste bloccate a bordo dell’auto. Entrambi sono feriti: uno lievemente, mentre l’altro sembra più grave (avrebbe riportato un trauma alla colonna vertebrale).

Quest’ultimo, in particolare, è stato trasportato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per i dovuti accertamenti. L’incidente non ha riguardato gli equipaggi del CIR Junior, anche loro coinvolti in sessioni di settaggio delle vetture nella provincia di Savona. Nella zona si effettuavano, oggi, diverse sessioni di test di altri team privati non legati ad Aci Team Italia.