In Spagna trionfa Pepe Lòpez al Rally Sierra Morena

In attesa di confermare il suo mini-programma nel WRC2 Open, che dovrebbe iniziare dal Portogallo, Pepe Lòpez debutta alla grande nel Super Campionato Spagnolo Rally, vincendo il Rally Sierra Morena.

Il madrileno alla sua prima uscita con la nuova i20 Rally2 (gommata Michelin) del team Hyundai Motor Spagna fa suo il primo appuntamento su catrame della massima serie spagnola, precedendo di 32” il compagno di squadra Ivan Ares su medesima vettura. Bene il fresco vincitore del Rally delle Azzorre, Efren Llarena al volante della Fabia Rally2 gommata MRF Tyres. La top 5 è completata dalla terza i20 Rally2 in gara, di Surhayen Pernìa anche lui portacolori del team Hyundai Spagna e al quinto posto da Eduard Pons Sune su Skoda Fabia Rally2.

Diversi i ritiri a partire da quello del vincitore dello scorso anno Cohete Suarez (Skoda Fabia Rally2) fuori gioco già dalla primissime battute del rally, passando per Cristian Garcia Martinez e Alejandro Cachon, altri due piloti indicati tra i possibili vincitori dell’appuntamento di Cordoba. Tra gli Junior la vittoria è andata a classe 1996, Roberto Blach Nunez che chiude sesto assoluto e primo di 2RM.

Prossimo appuntamento del Super Campionato Spagnolo sarà il 29 e 30 aprile sulle strade sterrate di Arrecife (nelle Isole Canarie) per la 24° edizione del Rally Isla de Los Volcanes.