,

In 79 al via del Jännerrallye: Paolo Olivo unico italiano iscritto.

neubauer221

Elenco di alta qualità per il ritorno in calendario della gara Austriaca. Al via in ottica Rallye Monte-Carlo lo spagnolo Pepe Lopez e i due alfieri M-Sport Munster e Fourmaux.

Partirà dall’Austria è più precisamente da Freidstadt la stagione dei rally 2023 in Europa. La gara austriaca, torna in calendario dopo un’assenza di alcune stagioni e lo fa in grande stile con un’elenco iscritti ricco di fascino con al via i migliori piloti austriaci e un manipolo di “guest star” che correranno in ottica Montecarlo.

Interessante la presenza dei due piloti M-Sport in chiave Montecarlo e WRC2. Adrien Fourmaux dopo la retrocessione dal team principal correrà con la Fiesta Rally2 di ZM Racing Team, mentre la new entry Gregoire Munster, debutterà per la prima volta con una Fiesta preparata dall’East Belgian Racing Team. Altro pilota che disputerà il Jannerrallye in chiave iridata è lo spagnolo Pepé Lopez, in gara con una Hyundai i20 Rally2.

Debutto con la nuova Skoda Fabia RS Rally2 per Simon Wagner, l’austriaco sulle strade amiche proverà a centrare il successo per partire subito forte in ottica Campionato Austriaco. Altri piloti da tenere d’occhio in chiave podio sono Johannes Keferbock (Skoda Fabia Rally2 evo), Kris Rosenberg (Volkswagen Polo GTi R5) e Raimund Baumschlager (Skoda Fabia Rally2).

Curiosità per il debutto della Opel Corsa Proto del vice-campione WRC3 Jan Cerny, mentre il giovanissimo (classe 2003) Filip Kohn si presenta al via con una Ford Fiesta rally3, il giovane pilota ceco sta lavorando per chiudere un programma nel WRC3 Junior. Al via (purtroppo) un solo pilota italiano, il 39enne Paolo Olivo che porterà in gara una Mitsubishi Lancer EVO IX.

Scopri l’edicola digitale di RS

RS

A tutti gli abbonati, l’accesso all’archivio storico lo regaliamo noi