Thierry Neuville e quel desiderio di WRC

Il Rally del Messico è nel WRC 2023

Assente dal calendario del WRC dal 2020, con un’ultima edizione ridotta a causa della crisi pandemica, il Messico tornerà nel Campionato del Mondo Rally a partire dal 2023. La notizia è certa e trova conferma ufficiale presso gli organizzatori della gara.

Gli organizzatori del rally hanno annunciato lunedì 11 luglio il ritorno della loro gara nella massima serie internazionale riservata ai rally, mentre la data del rally del prossimo anno e la durata del contratto non sono state ancora annunciate. Però, tutto suggerisce che il Mexico Rally si svolgerà a marzo, momento ideale per avere buone condizioni meteorologiche in Messico. Per quanto riguarda il percorso, c’è ancora una certezza: la gara si svolgerà sempre nella regione di Guanajuato e sarà sempre fortemente sostenuta dai governi locali.

La prima bozza del calendario 2023 dovrebbe essere svelata il 19 ottobre 2022 al termine del World Motor Sport Council. Per la prossima stagione, il promotore del WRC vuole tornare ad un formato più classico con otto rally in Europa e sei in altri continenti. Attualmente, solo il Kenya ha un accordo a lungo termine.