Guado Rally Argentina

Il Governo asfalta la PS Santa Rosa-Sant’Agustin

Una prova speciale mitica del Rally di Argentina, che si trova nella regione di Cordoba, è destinata a scomparire sotto tonnellate di cemento e asfalto. E non c’è verso di cambiare le cose, perché i lavori in questione sono già iniziati. L’appassionata popolazione locale ha provato ad opporsi alla decisione, ma senza esito positivo. Da sempre l’uomo, in nome della modernità, distrugge luoghi fantastici e ricchi di storia.

Il governo di Cordoba nei giorni scorsi ha iniziato con l’asfaltatura del percorso su cui si sviluppa una parte della PS Santa Rosa-Sant’Agustin del Rally di Argentina. Gli organizzatori della gara troveranno certamente altre soluzioni, ma intanto le uno dei guadi più fotogenici del mondo è destinato a scomparire per sempre, lasciando spazio ad un brutto nastro di asfalto.

La foto dei lavori in corso ci è stata inviata da uno dei nostri lettori d’Oltreoceano e mostra in modo chiaro ed evidente l’attuale situazione di lavori in corso su una parte della PS Santa Rosa-Sant’Agustin di uno dei rally più belli del Campionato del Mondo.

Lavori in corso Argentina