,

Il francese Charpentier nel WRC3

fb img 1709276310374.jpg

Tristan Charpentier tra WRC3, FIA ERC e Campionato finlandese

Tristan Charpentier, pilota francese di 23 anni originario di Béthune, si appresta ad affrontare la sua seconda stagione nei rally con un ambizioso programma che lo vedrà dividersi tra gare di diverse serie nell’ottica di una crescita professionale.

Dopo aver disputato una decina di rally lo scorso anno al volante di una Peugeot 208 Rally4, Charpentier ha deciso di alzare l’asticella per la stagione in corso. Il suo programma include gare nel WRC3, nel FIA ERC e in alcuni round del Campionato Finlandese (RallySM), il tutto al volante della Ford Fiesta Rally3.

Il programma gare del WRC3 vede Charpentier impegnarsi negli eventi in Croazia, Portogallo, Polonia e Centro Europa. Tuttavia, non è esclusa la possibilità di aggiungere ulteriori tappe, con la Sardegna che potrebbe entrare nel radar del pilota francese come prossima tappa potenziale.

Al momento il programma gare nel FIA ERC non è stato ancora rivelato. In attesa di debuttare nel WRC3, il 23enne francese disputerà il SM Tuuri Ralli (Campionato Finlandese) sempre con la Fiesta Rally3 e il Rallye Le Touquet – Pas-de-Calais (Campionato Francese) che invece correrà con una Renault Clio Rally3.