Una panoramica di gioielli senza tempo

Il coronavirus miete altre vittime: Autoexpò e premiazione siciliana

Pistoia Corse e l’Automobile Club Pistoia, considerata l’emergenza nazionale scatenata dall’epidemia del corona virus, annunciano che l’evento Autoexpò 2020, salone espositivo per auto e moto, allestito a Pistoia nell’area La Cattedrale viene ufficialmente rinviato. Così come in Sicilia, dopo il primo caso di corona virus registrato a Palermo, è stata rinviata la premiazione dei campioni di automobilismo siciliani, altro evento molto atteso e solitamente partecipato.

Pistoia Corse a Aci Pistoia si stanno impegnando per individuare una nuova data, che potrà essere ricercata solo dopo la fine dell’emergenza nazionale. Essendo la situazione in divenire non è possibile, ora stabilire una collocazione temporale.

La decisione è stata presa – a titolo precauzionale e sulla base delle direttive governative e regionali delle aree interessate da focolai di corona virus – il 25 febbraio 2020, proprio alla vigilia degli eventi, insieme alle autorità cittadine. Troppo rischioso non collaborare in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica per il corona virus.

Decisione identica in Sicilia, dove nel fine settimana si sarebbe dovuta svolgere la premiazione dei campioni siciliani della stagione 2019. La delegazione locale di Aci Sport, per le questioni legate al corona virus, ha deciso di rinviare a nuova data la cerimonia in programma il 28 febbraio

Quindi, tutto rinviato per automobilismo e karting anche nella bella Isola come nel Gran Ducato. La decisione di fissare una nuova data anche in questo caso è rimandata alla fine dell’emergenza corona virus.