,

I programmi di Solberg Jr e la quarta i20 Rally1

Oliver Solberg

È ufficiale: Oliver Solberg disputerà l’intera stagione del Campionato del Mondo Rally 2022 e dovrebbe correre i primi tre appuntamenti del calendario gare con la terza Rally1 di Hyundai Motorsport. Con Ott Tänak e Thierry Neuville come piloti di punta, Solberg condividerà una delle i20 N Rally1 ibride con Dani Sordo. Lo spagnolo si aspetta di essere meno impegnato il prossimo anno rispetto alle ultime stagioni.

“Penso che disputerò quattro rally, o qualcosa del genere – dice Oliver Solberg -. Dopo vedremo se farò qualcosa di più, non lo so. Ancora non so con precisione cosa farò l’anno prossimo. Non so, ho bisogno di parlare con il signor Andrea e di conoscere i piani. Forse il Portogallo chissà”. Capiamo che sa e non può dire.

“Non so quando inizierò. Aspetto di sapere dalla squadra cosa farò. Spero di correre il più possibile: queste auto sono fantastiche e voglio guidare più tempo possibile”. Andrea Adamo pare essersi aperto alla possibilità di avere quattro vetture Rally1 nella seconda metà della stagione. E in più il team ha l’opportunità di guidare una World Rally Car con specifiche 2017 depotenziata e la i20 N Rally2.