Hyundai ufficializza Zaldivar e Suninen nel WRC2 Open

Saranno Teemu Suninen e Fabrizio Zaldivar i due piloti scelti da Hyundai Motorsport per affrontare la stagione 2022 nel WRC2 Open. I due porteranno in gara le Hyundai i20 Rally2 preparate dal team RedGrey in sette eventi del Mondiale.

Il programma partirà il prossimo maggio in Portogallo e proseguirà in Sardegna, Kenya, Estonia, Finlandia, Grecia e si concluderà nei veloci asfalti della Catalogna. Il WRC2 nei pensieri e nelle parole del vicedirettore Hyundai, Julien Moncet è il campionato ideale per valorizzare e far crescere le nuove leve: “Il WRC2 è un eccellente Campionato per far crescere i piloti e resta fondamentale nei programmi di Hyundai. Siamo felici di dare il bentornato a Teemu Suninen che si è ben comportato con noi al suo debutto in Spagna al volante della Hyundai i20 Rally2. Quest’anno lo attende una stagione completa al volante della nostra Rally2. Assieme a lui ci sarà Fabrizio Zaldivar, pilota giovane con una buona esperienza nel WRC3”.

Suninen è arrivato alla corte di Hyundai nel finale della scorsa stagione, disputando il RallyRACC in Rally2 e il successivo round di Monza al volante della i20 WRC. “Per me è una grande opportunità, potrò prendere parte a regolari test pre-gara e allo stesso tempo svolgere un importante ruolo di sviluppatore della vettura. Ho il potenziale per far bene e allo stesso tempo di crescere come pilota, grazie al supporto del team”.

Debutto nel WRC2 per il paraguaiano Fabrizio Zaldivar, il giovane sud-americano è reduce da un’ottavo posto nel WRC3 2021 al volante della Fabia Rally2 TokSport: “Questo programma rappresenta il momento più importante della mia carriera. Ci vorrà un po’ di tempo nell’adattarsi alla vettura e prenderne confidenza, ma punto a migliorarmi gara dopo gara”.