Hyundai i20 R5

Hyundai i20 R5 Trophy al Monza Rally Show: pioggia di soldi

Gli amanti della Hyundai i20 R5 potranno partecipare al Hyundai i20 R5 Trophy al Monza Rally Show in programma dal 7 al 9 dicembre, un ottimo modo per completare la stagione 2018. L’iniziativa, figlia della geniale intuizione dell’ingegnere Andrea Adamo, si svolgerà contestualmente al Monza Rally Show, l’evento annuale di tre giorni composto prove speciale ricavate nell’autodromo, sul circuito del Gran Premio. La partecipazione al trofeo Hyundai è riservato a tutti i team e piloti che corrono con la i20 R5 in caso, indipendentemente dal fatto che l’equipaggio corra regolarmente con la vettura coreana, o che il weekend monzese rappresenti il debutto.

I team che parteciperanno all’evento potranno interfacciarsi col servizio del reparto corse clienti per eventuali pezzi di ricambio: durante l’evento, un camion di servizio dedicato sarà presente nell’assistenza clienti Hyundai. I primi tre piloti saranno premiati con i soldi. Il vincitore riceverà 10.000 euro e il secondo e il terzo classificato avranno rispettivamente 5.000 euro e 3.000 euro rispettivamente. Finora, nel 2018, i privati che corrono con la i20 R5 hanno ottenuto risultati brillanti nei campionati nazionali in Spagna e Portogallo e hanno ottenuto vittorie assolute in eventi nazionali in Ungheria, Italia e Francia, così come in Sud America, dove una i20 R5 ha vinto l’estenuante Transchaco Rally.

Il vice direttore generale della Hyundai Motorsport Customer Racing, Andrea Adamo, ha dichiarato: “Il 2018 è stato un anno molto impegnativo per i nostri clienti Hyundai i20 R5, quindi avere l’opportunità di riunirli per una competizione speciale è un buon modo per chiudere la stagione. Il Monza Rally Show è diventato un evento importante che attira sempre grandi nomi e grandi folle. Che il reparto Hyundai Motorsport Customer Racing e i nostri clienti possano ora aggiungere ulteriormente all’evento con la Hyundai i20 R5 Trophy è entusiasmante e non vedo l’ora che inizi una competizione molto divertente. “