Hyundai conferma Solberg anche per Ypres

Per Hyundai Motorsport è già tempo di pensare al Rally di Ypres, gara belga alla sua seconda apparizione nel Mondiale WRC. Il team coreano ha confermato la line-up che ha disputato il recente Rally di Estonia.

Gli occhi di tutti gli appassionati locali saranno puntati sugli idoli di casa, Thierry Neuville e Marijn Wydaeghe. L’equipaggio belga, vincitore dell’edizione 2021 della gara, cerca sulle strade amiche un successo che manca dallo scorso RallyRACC Catalunya, disputato in Spagna ad ottobre 2021.

Seconda presenza a Ypres per Ott Tanak e Martin Jarveoja. L’equipaggio estone lo scorso anno ha chiuso la sua avventura sulle strade belghe in sesta posizione, dopo aver assaporato il podio nella prima giornata di gara. L’estone, reduce da un terzo podio in Estonia, occupa al momento la quarta posizione nella classifica generale.

La terza i20 Rally1 sarà affidata al giovane Oliver Solberg che, navigato dal britannico Elliott Edmondson, cercherà sulle strade di Ypres un risultato che possa rilanciarlo nella sua prima e difficile stagione da ufficiale. Lo scorso anno, la gara del driver scandinavo terminò anzitempo a causa di un problema elettrico alla sua Hyundai i20 Rally2.

Per l’edizione 2022, gli organizzatori della gara belga, hanno studiato un percorso strutturato su 20 prove speciali per appena di 281,58 chilometri cronometrati.