Hyundai conferma Oliver Solberg in Estonia

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni del Rally di Estonia, in casa Hyundai Motorsport è tempo di ufficializzare la line-up per la gara baltica. Nessuna novità come previsto nelle scelte del team di Alzenau che conferma la formazione che sarà impegnata il prossimo fine settimana in Kenya.

Spazio dunque per la quinta volta in stagione a Oliver Solberg, chiamato in questo doppio appuntamento a rimettere sui binari una stagione iniziata in maniera molto deludente caratterizzata dal ritiro al Montecarlo e in Croazia e da una sesta piazza sulle strade di casa della Svezia. In carriera, Solberg ha disputato il Rally Estonia quattro volte, cogliendo come miglior risultato un settimo assoluto nel 2019, mentre l’anno successivo ha chiuso nono assoluto portando a casa il successo tra le RC2 e nel WRC3.

Al fianco di Solberg confermatissime le due prime guide Thierry Neuville e Ott Tanak. Il belga ha corso in Estonia in tre occasioni, la prima nel 2012 quando al volante della Citroen DS3 WRC ha conquistato una seconda posizione alle spalle di Ostberg, le altre due sono più recenti. Nel 2020 un’uscita di strada prima e successivamente un problema elettrico hanno fermato anticipatamente la gara del belga, mentre lo scorso anno ha chiuso la sua gara in terza posizione. In casa Hyundai Motorsport si punta forte sul padrone di casa Ott Tanak, vincitore di ben quattro edizioni della velocissima gara con sede a Tartu. Sulle strade di casa Tanak ha vinto l’edizione 2014 al volante di una Fiesta R5 e le edizioni che vanno dal 2018 al 2020, le prime due al volante di una Yaris WRC e l’ultima quella del 2020 portando in gara la i20 WRC.