,

Hyundai al via del WRC2 con Suninen e Zaldivar

teemu suninen

La Casa coreana al via del WRC2 con due Hyundai i20 Rally2 gestite da 2C Competition è affidate a Teemu Suninen e Fabrizio Zaldivar.

Line-up confermata in casa Hyundai Motorsport per quel che riguarda il WRC2. La casa coreana ha scelto al via del campionato “cadetto” due Hyundai i20 Rally2 con a bordo il finlandese Teemu Suninen e il paraguaiano Fabrizio Zaldivar. Se la formazione 2022 è stata confermata in blocco anche per il 2023, cambia invece il team che gestirà le vetture. Al posto del team estone RedGrey, arriva 2C Competition, team francese che in passato ha già collaborato con la casa coreana gestendo i programmi con le i20 WRC Plus di Oliver Solberg, Ole-Christian Veiby e Pierre-Louis Loubet.

Teemu Suninen lo scorso anno ha chiuso sesto assoluto nel WRC2, ottenendo una vittoria in Spagna e due secondi posti in Estonia e Giappone. “Il lavoro di sviluppo della Rally2 – dichiara Suninen – è stato ottimo. Abbiamo tutto quello che serve per vincere, quindi la scelta di rimanere con Hyundai è stata una logica conseguenza. Il WRC2 in questo 2023 sarà veramente molto competitivo”.

Al fianco del più esperto finlandese ci sarà il giovane sud-americano Fabrizio Zaldivar. Il paraguaiano lo scorso anno ha chiuso diciassettesimo assoluto nel WRC2 Open e quarto nella classifica riservata agli Junior. “Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, il 2023 sarà la seconda con Hyundai. L’obiettivo è quello di migliorarci rispetto alla passata stagione”.

Il programma 2023 di Zaldivar però non si fermerà al solo WRC2, il sud-americano disputerà anche alcuni eventi del FIA ERC, del S-CER e del nostro Campionato Italiano Rally. Il programma gara è uguale per entrambi gli equipaggi, il via sarà dato in Svezia per poi proseguire in Croazia, Portogallo, Sardegna, Estonia, Finlandia e Cile.

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

RS

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici