,

Huttunen con la vecchia Fabia trionfa al Jyväskylän Talviralli

329071838 874221957024733 164782523726272849 n

Sulle strade di Jyväskylä, l’ex campione del mondo WRC3 vince la seconda gara del RalliSM al volante di una vecchia Fabia R5.

Il terzo round del RalliSM, disputatosi lo scorso fine settimana sulle strade mondiali di Jyväskylä vedono il successo di Jari Huttunen e Antti Haapala. L’ex campione del mondo WRC3, al volante di una vecchia Skoda Fabia R5 conquista il secondo successo stagionale dopo quello di Kuopio, mettendo ancora in mostra (se mai c’è né fosse bisogno) le sue doti di guida e la sua classe.

Il primo giro di prove vede partire bene Teemu Asunmaa, il due volte campione finlandese alla sua prima uscita stagionale al volante della Fabia RS Rally2 chiude il loop con un vantaggio di 2”1 su Lauri Joona e 4” su Huttunen. Da quel momento in poi va in scena un monologo firmato Huttunen, che spreme al massimo la vecchia Fabia R5 facendo segnare scratch su scratch che lì permettono di superare i rivali e di trionfare sui diretti rivali.

Una prova di forza pazzesca quella di Huttunen che dimostra a tutti che la differenza la fa il piede e il talento e non solo la vettura, per Asunmaa arrivato comunque secondo si tratta di una battuta d’arresto pesante sotto il livello morale, visto che disponeva della vettura più fresca del lotto. Terzo gradino del podio per Lauri Joona (Skoda Fabia Rally2 evo), per il vincitore del WRC3 Open si tratta del secondo podio stagionale nel RalliSM. La top cinque è completata da altre due Skoda Fabia Rally2 evo portate in gara da Juho Salo e Juuso Metsälä.

Tra le vettura Rally3 (SM2) successo per Henri Hokkala, mentre tra le Rally4/SM4 vittoria per Toumas Välilä al volante di una Ford Fiesta Rally4, positiva la gara dei nostri portacolori Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi che chiudono 32° assoluti e sesti di classe al volante di una Peugeot 208 Rally4.