Jari Huttunen

Huttunen al via del Finland nonostante il crash nei test

Pericolo scampato per Jari Huttunen e Hyundai Motorsport. Il finlandese, campione del mondo in carica del WRC3, ha rischiato seriamente di non partecipare al rally di casa, dopo un’uscita di strada nei test pre-gara effettuati nella giornata di lunedì.

Il finlandese, al volante della Hyundai I20 Rally2 è uscito di strada nella giornata di lunedì, ma i meccanici Hyundai sono riusciti a riparare la vetture, grazie all’invio di alcune componentistiche direttamente da Alzenau. E’ lo stesso Jari Huttunen a spiegare i dettagli dell’uscita di strada: “Ho trovato una roccia all’uscita di una curva lunga a sinistra. L’abbiamo colpita e la parte anteriore della nostra Hyundai I20 Rally2 si è sollevata e a quel punto non potendo più svoltare, siamo finiti nel fossato e abbiamo iniziato a rotolare”.

La stagione di Huttunen è stata caratterizzata da alti e bassi, si è passati da gare “monstre” come in Sardegna, dove ha conquistato un clamoroso quinto assoluto e primo di WRC2 ad uscite a vuoto come in Estonia oppure Barum nel Campionato Europeo Rally. Nelle strade di casa, ha però sempre fatto bene, vincendo la sua categoria nel 2017 e chiudendo secondo nel 2018 e nel 2019.