Gus Greensmith al via del Numedalsrally con la Fiesta

Allenamento in terra (anzi neve) norvegese per Gus Greensmith e Jonas Andersson in via dello Sweden Rally. Il pilota britannico in forza con il team M-Sport WRT, reduce da un brillante rally Monte-Carlo si presenterà al via della terza prova del Campionato Norvegese, il Numedalsrally.

L’equipaggio si è iscritto nella classe 2, quella riservata alle vetture Rally2/R5. Questo sta a significare che il pilota M-Sport si presenterà al via della gara con una Ford Fiesta Rally2. Attenzione però, il campionato norvegese ammette anche le vettura Rally1/RC1 quindi, un possibile cambiamento potrebbe essere ancora possibile, ma al momento appare al quanto improbabile. Tra gli iscritti spiccano Ole Christian Veiby (Volswagen Polo GTi R5) e di Eyvind Brynildssen (Skoda Fabia Rally2).

L’afflusso di piloti iridati alla gara norvegese potrebbe non finire qui. Infatti sono diversi gli equipaggi e i team che guardano con attenzione a questo rally che, per caratteristiche, potrebbe essere un buon test, in vista dello Sweden Rally valido per il Mondiale. Le iscrizioni al terzo appuntamento del Campionato Norvegese chiuderanno l’8 febbraio, mentre la gara è prevista il 19 febbraio. Il rally iridato è in programma sette giorni dopo (24-27 febbraio) e neppure troppi chilometri più in la…