,

Gryazin show al Dévoluy, bene Bigazzi e Lagrotteria

gryaizn

Il pilota russo al debutto con la nuova Skoda Fabia RS Rally2 vince e convince, bene i nostri portacolori al via con Bigazzi, Lagrotteria e Demartini che vincono le rispettive categorie.

Debutto vincente per Nikolay Gryazin al volante della nuova Skoda Fabia RS Rally2. Il pilota moscovita, navigato da Konstantin Aleksandrov ha dominato la gara francese, vincendo con un distacco “monstre” di 4’05” sullo svizzero Jonathan Hirshi e di 5’34” sul francese Damien Oberti su Citroen C3 Rally2.

Le prime due prove avevano visto il russo duellare con Pierre-Louis Loubet affiancato da Nicolas Gilsoul. Il pilota corso, al volante di una Ford Fiesta Rally2, ha infatti vinto la prova numero 2 del rally e di conseguenza preso il comando, salvo poi doversi arrendere al veemente ritorno del moscovita già nella successiva prova e dover alzare bandiera bianca sulla speciale 8 a causa di un guaio meccanico alla sua vettura.

Positiva anche la prestazione degli equipaggi tricolore, il migliore della pattuglia italiana è stato Maurizio Chiarani in coppia con Raffaele Gallorini che chiudono ventesimi assoluti su una Fabia R5. Vittoria di classe R3 per l’esperto Dario Bigazzi navigato da Antonello Russo, i due chiudono trentunesimi assoluti al volante di una Clio R3.

Vittorie di classe anche per Emanuele Lagrotteria e Giorgia Lecca vincitori della classe N3 al volante della Clio RS e per Federico Demartini – Mattia Canepa che portano a casa la coppa di classe F2/12 con la piccola Peugeot 106 rally. Quinto di classe Rally5 per Domenico Romaino navigato da Fabiana Romaino su Clio Rally5. Chiusura per i nostri due alfieri in classe R2, con Simone Calzia e Fabrizio Filicicchia che chiudono terzi di classe, mentre quarti di classe terminano Gianni Anassarette e Giulia Bico.

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

RS

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici