Greensmith cambia navigatore (solo) per il RIS: Stuart Loudon

Terzo cambio di navigatore in questa stagione per Gus Greensmith, che in Sardegna sarà affiancato da Stuart Loudon e non da Chris Patterson con cui ha condiviso l’abitacolo in Croazia e Portogallo. Il co-equiper irlandese salterà il Rally Italia per impegni personali non meglio precisati.

Già nella stagione 2018 i due avevano condiviso l’abitacolo, affrontando assieme il Rally di Germania nel WRC2, in quell’occasione Loudon sostituì Craig Parry infortunatosi in maniera abbastanza seria in un test pre-evento proprio con Gus. Il profilo di Stuart è molto familiare in casa M-Sport: naviga regolarmente Matthew Wilson nei test di sviluppo delle nuove vetture della casa dell’ovale blu.

Purtroppo Chris non potrà partecipare al Sardegna per motivi personali, motivo per cui mi sono rivolto a Stuart con cui ho disputato il Germania nel 2018. La Sardegna rispetto al Portogallo è leggermente più tecnica, sia io che Teemu potremmo sfruttare al meglio una posizione di partenza vantaggiosa. E’ una gara per me stregata, l’obiettivo è quello di concludere la gara e portare a casa un risultato positivo come avvenuto in Portogallo.

Dal 5 giugno 2021 in edicola. Non lo trovi? Prenotalo tramite il tuo edicolante di fiducia!

Copertina RS e oltre giugno 2021