,

Giornata difficile in Portogallo anche per Toyota

incidente evans

Jari Matti Latvala, team principal di Toyota Gazoo Racing, spiega: ”Per Elfyn, sapevamo che oggi sarebbe stato un duro lavoro essere la prima macchina su strada. Era ancora in una posizione abbastanza buona dopo la mattinata, ma questo pomeriggio è stato più difficile con strade sconnesse e sfortunatamente ha avuto un grosso incidente nella penultima tappa. La cosa più importante è che lui e Scott stiano bene”.

Giornata di sentimenti contrastanti per Toyota: paura per l’uscita di Elfyn Evans, ma anche una giornata deludente per Takamoto Katsuta. L’unico punto positivo è Kalle Rovanpera che sta tornando quello che conosciamo. Jari-Matti Latvala non lo nasconde, ma sa che è stata una tappa complicata.

“È stata ovviamente una giornata con sentimenti contrastanti per noi – spiega Jari Matti Latvala -. Il grande vantaggio è stata la prestazione di Kalle. Potevo sentire che la sua motivazione è davvero alta per la vittoria. Magari non era felicissimo per partiva questa mattina, ma è stato in grado di mettere a punto la vettura in modo impeccabile, poi ha ritrovato fiducia in sé e poi ha volato per il resto della giornata. Per Elfyn, sapevamo che oggi sarebbe stato un duro lavoro essere la prima macchina su strada. Era ancora in una posizione abbastanza buona dopo la mattinata, ma questo pomeriggio è stato più difficile con strade sconnesse e sfortunatamente ha avuto un grosso incidente nella penultima tappa. La cosa più importante è che lui e Scott stiano bene. È stato anche deludente che Takamoto abbia dovuto fermarsi questa mattina, perché era iniziato molto bene. Ma dobbiamo rimanere positivi e guardare avanti a domani, dove le PS non saranno così difficili ma bisogna essere in grado di gestire le gomme”.