Giacomo Scattolon

Giacomo Scattolon risponde presente alla chiamata del Sanremo

Saranno i chilometri del Rallye Sanremo ad ambientare le aspettative di Giacomo Scattolon. Il pilota pavese – portacolori di Aci Team Italia – affronterà il secondo appuntamento di Campionato Italiano Assoluto Rally cercando di confermare le buone sensazioni destate al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo in occasione del Rally Il Ciocco, manche inaugurale del “Tricolore”.

Al fianco del driver pavese siederà ancora Giovanni Bernacchini, copilota che – proprio in occasione dell’appuntamento del fine settimana – festeggerà le trecento presenze in abitacolo. Un impegno che Giacomo Scattolon affronterà assecondato tecnicamente da Erreffe Rally Team e da Pirelli, fornitore di pneumatici, parti integranti di un progetto di respiro pluriennale e garante di risultato.

Reduce dal Rally Il Ciocco, valso il raggiungimento della terza piazza nel Campionato Italiano Rally Promozione e la sesta posizione assoluta, Giacomo Scattolon cercherà conferme al volante della “turbocompressa boema”, vettura utilizzata su asfalto per la prima volta proprio sulle strade dell’appuntamento di apertura del campionato. Il Rallye Sanremo porrà di fronte ai suoi protagonisti oltre centoventidue chilometri cronometrati, distribuiti su undici prove speciali. Venerdì, l’accensione del motore della Skoda Fabia Rally2 di Erreffe Rally Team attesa dalle fasi di shakedown e dalla partenza del confronto, prevista dalle ore 14. L’indomani, sabato 9, l’arrivo a Sanremo in programma dalle ore 17,20.