Giacomo Ogliari fa cinquina al Rally MonteCarlo

Giacomo Ogliari fa cinquina al Rally MonteCarlo

Giacomo Ogliari ci ha preso gusto: dopo aver partecipato con buoni riscontri all’Aci Rally Monza di dicembre, il driver milanese sarà al via anche del prestigioso Rally MonteCarlo che tra una settimana, aprirà le contese del WRC 2021, il campionato mondiale rally.

In un contesto certamente condizionato dalle restrittive norme Covid-19, la gara monegasca lo vedrà al via con il numero 34 giacché Ogliari è iscritto insieme al toscano Lorenzo Granai al WRC3; per l’equipaggio è pronta la Citroen C3 R5 Rally2 della GCar Sport che i due portarono all’esordio nazionale nel Monza Rally Show 2018.

Per “DoctorJack” si tratterà della quinta partecipazione al rally del Principato visto che vi prese parte dal 2008 al 2011 conquistando pure un prestigioso podio di categoria nell’edizione 2011 – quella del centenario – una gara che lo premiò con l’uscita del modellino della sua Mitsubishi.

“Il MonteCarlo è la gara per eccellenza e sono felice di poterlo rifare a dieci anni dall’ultima partecipazione. Non è stato facile per me tornare in un rally su strada dopo svariati anni di corse in circuito ma a Monza ho capito che sono pronto per una sfida del genere. Sono iscritto al Wrc3 perché abbiamo intenzione di prendere parte a più gare del mondiale nella speranza di conquistare almeno un punto iridato. E’ una sfida difficile ma a me piacciono le sfide!” ha detto il 56enne driver della scuderia La Superba.