,

Gaston Pasten vince il Rally Pagos del Tuyú

fb img 1709491420117.jpg

Dominio del classe 1985 nel primo appuntamento del Campionato Argentino

Sono Gaston Pasten e Matias Ramos a bordo della Skoda Fabia R5, i vincitori del Rally Pagos del Tuyú, valido come primo appuntamento del Campionato Rally Argentino.

Il pilota di San Juan ha impresso la sua firma sulla gara fin dalla prima prova speciale, conquistando sei prove speciali su dodici in programma. In seconda posizione, a 1’11” di distanza, troviamo Nicolas Diaz con Ernesto Luis Allende alle note sulla Skoda Fabia R5. Il terzo gradino del podio è stato conquistato all’ultimo respiro dal sempreverde Federico Villagra, navigato da Virginia Krus, a bordo del Citroen C3 rally2.

La top-5 è completata da Alejandro Menedez e Gonzalo Diaz sulla Skoda Fabia R5, seguiti dall’uruguayano Andres Marleyhara con il navigatore argentino Mauricio Obrador, anch’essi su Skoda Fabia. Una gara sfortunata per Fabrizio Zaldivar e Marcelo Der Ohannesian: il pilota paraguaiano ha chiuso in diciottesima posizione al volante della Hyundai i20 rally2, con cui affronterà il Codasur e il Campionato Paraguayiano Rally.