,

Fourmaux e Munster nel WRC2 con M-Sport

b9722551407z.1 20200213101736 000+gr9fgs0e0.2 0

La squadra britannica schiererà due Ford Fiesta Rally2, con il francese che verrà affiancato dal lussemburghese proveniente dalla Hyundai.

Nonostante una stagione ben al di sotto delle aspettative con la Ford Puma Rally1, il team di Malcolm Wilson ha deciso di rinnovare la fiducia nei confronti di Adrien Fourmaux. Il francese disputerà il WRC2 con la Ford Fiesta, e rispetto al 2022 si tratterà di un passo indietro, ma sicuramente utile per ritrovare quella serenità andata perduta dopo le tante delusioni patite quest’anno. Un cammino che in passato era stato già percorso da Elfyn Evans, con il gallese retrocesso nella serie cadetta dopo due annate trascorse sulla Fiesta WRC. Tutto ciò permise all’attuale alfiere Toyota di riprendere il suo percorso di crescita, disputando un’ottima stagione nel WRC2 che gli consentì l’anno successivo di ritornare al volante di una vettura della classe regina.

Il giovane transalpino al volante della Rally2 dell’Ovale Blu aveva avuto modo di mettersi in luce tra il 2019 e il 2021, riuscendo anche a portare a casa una prestigiosa vittoria nel Campionato Europeo. “Sono felice di fare parte del team per il quarto anno consecutivo e non vedo l’ora di tornare in azione al Monte Carlo a gennaio”, ha detto il 27enne. “Subito dopo Natale avremo la possibilità di partecipare ad un evento con la Fiesta Rally2, quindi sarà un perfetto allenamento in vista del Monte Carlo. Ringrazio la squadra per aver creduto in me dandomi la possibilità di correre nel 2023, non vedo l’ora di sapere cosa riusciremo a fare assieme”.

Come compagno di squadra il francese troverà il lussemburghese Grégoire Munster. Per l’ex pilota Hyundai si tratterà del suo esordio sotto le insegne della Ford, ma si è dichiarato pronto per questa nuova avventura. “Il piano per il prossimo anno è di partecipare a diverse gare con la Rally2, sfruttando la mia precedente esperienza e scoprendo alcuni rally per la prima volta. Devo adattarmi alla vettura e voglio ottenere buoni risultati. M-Sport è una vera e propria fucina di talenti; Elfyn Evans, Ott Tanak e Thierry Neuville provengono tutti da questa squadra, quindi penso che sia il posto migliore per crescere come pilota, in un team in cui si lavora bene con una macchina forte. Abbiamo una bella stagione davanti a noi, quindi l’obiettivo sarà quello di massimizzare il lavoro con la squadra per fare esperienza e crescere come pilota”.

Infine anche Richard Millener, team principal di M-Sport, ha voluto esprimere un proprio parere sui due piloti che rappresenteranno la Casa di Detroit nel WRC2. “Sono lieto di avere ancora Adrien come parte della squadra per la stagione 2023 e penso che questo ritorno al Rally2 sarà una sfida interessante per lui. Ha avuto successo nel WRC2 in passato e sappiamo che Monte Carlo è un luogo dove può ottenere buoni risultati. Sono anche impaziente di dare il benvenuto a Grégoire. È sempre bello vedere nuovi talenti tra le nostre fila e lui ha un ottimo curriculum che speriamo di sfruttare al meglio. Ha fatto una prestazione fantastica in Giappone il mese scorso e speriamo di vederne altre quando si unirà a noi al Monte Carlo”.