,

Ford Italia Racing festeggia il CIR R1 in anticipo

Campanaro-Porcu vincono il CIR R1

Il Rally Due Valli si conclude nella maniera migliore per Ford Racing che brinda al titolo del Campionato Italiano R1, conquistato con una gara di anticipo dal fortissimo equipaggio Toscano Daniele Campanaro e Irene Porcu che indossa la corona tricolore R1 sul palco del Rally Due Valli, incastonando questo momento nella maestosa cornice dell’Arena di Verona.

“Sono davvero felicissimo, con i risultati ottenuti sino al Friuli, qui bastava giocare in difesa ma su queste speciali tra sporco e umido non ti potevi concedere distrazioni. Per cui ho dovuto correre su un passo di gara molto alto perché in queste condizioni la linea ottimale dove fai il tempo e rischi di meno è una sola, così alla festa per il titolo uniamo il quinto successo stagionale CIR tra le R1. Una stagione perfetta questo grazie ad una vettura incredibile, curata magistralmente dalla TH Motorsport, ed alle gomme Hankook performanti in qualsiasi condizione”.

Il Rally Due Valli riesce a smuovere dal ponte di comando del motorhome Ford Racing anche Valentino Giorgi coordinatore della squadra, che è andato ad aspettare al punto stop della Marcemigo l’arrivo della New FORD Fiesta R1 di Daniele Campanaro e Irene Porcu.

“Siamo felicissimi, il Due Valli ci ha regalato un doppio risultato incredibile con Campedelli che rientra in lotta per il titolo piloti Italiano piloti e Ford Racing si riprende la testa del campionato costruttori. Ma la soddisfazione più grande è quella di potere festeggiare il titolo CIR R1 con una gara di anticipo. Un progetto nuovo in cui abbiamo creduto fermamente assieme ai nostri partner la TH Motorsport e la ERTS che ha fornito e contribuito allo sviluppo degli pneumatici Hankook. Una squadra vincente in grado di unire gli sforzi per salire più in alto di tutti”.