Yoann Bonnato

FIA ERC 2021: programma completo per Yoann Bonato

Yoann Bonato, dopo aver annunciato la sfida “1 vittoria, 1 albero”, ha deciso di partecipare a tutte le otto prove del FIA ERC 2021. Il trentasettenne di Saint-Martin-d’Hères, tre volte Campione del Campionato Francese Rally Asfalto (2017, 2018 e 2020), sarà al volante della Citroën C3 Rally della CHL Sport Auto gommata Michelin e sarà navigato sempre dal francese Benjamin Boulloud.

“Se l’anno scorso siamo venuti in punta di piedi lì per scoprire e conoscere tre rally, quest’anno non potremo nasconderci”, annuncia il francese sui social. “Ci dirigiamo nel FIA ERC con un programma di 8 round, con l’ambizione di lottare per il titolo, difendere i colori della Francia e piantare quanti più alberi possibile”.

“Un grande grazie a tutti i nostri partner, in particolare IGOL, Citroën Racing e Michelin Motorsport per questa nuova sfida piuttosto incredibile che ci aspetta con Benjamin e tutto il team CHL Sport Auto. Appuntamento al 6 maggio con il Rally delle Azzorre per la prima gara di campionato”.

L’equipaggio francese ha corso assieme con la C3 R5 due gare del Campionato Europeo Rally 2020, cioè al Rally d’Ungheria e al Rally delle Isole Canarie. In quest’ultimo evento giunsero secondi dietro Adrien Fourmaux e Renaud Jamoul con la Fiesta Rally2 ufficiale. Nel 2021 hanno partecipato al Rally di Monte-Carlo con la C3 Rally2, conquistando il secondo posto nella categoria WRC3.