Fabian Kreim: ''Farò maximum attack nell'ERC''

Fabian Kreim: ”Farò maximum attack nell’ERC”

Il tre volte campione tedesco Fabian Kreim ha ufficializzato i programmi 2021, rivelando di voler puntare al Campionato Europeo Rally. Il ventottenne è uno dei cinque piloti selezionati dall’agenzia Pole Promotion per il 2021 e intraprenderà una campagna ERC completa con il supporto dell’azienda tedesca. Il suo connazionale Frank Christian lo navigherà.

Gareggiando per i colori di Škoda Auto Deutschland, Kreim ha combattuto per l’ERC1 Junior Championship nel 2018 e ha ottenuto un podio ERC al Rally Islas Canarias in quella stagione. Il ritorno nell’ERC al Rally di Roma Capitale lo scorso luglio si è concluso male: con una ruota rotta.

“Dopo il 2018 non vedo l’ora di poter lottare con i migliori per l’assoluta dell’ERC – ha detto Kreim, che ha nove partenze nella serie continentale e tre vittorie di PS a suo nome -. Negli ultimi due anni non vedevo l’ora di disputare il Rally di Roma Capitale. Questo ci fa ambire al massimo e speriamo di poter sfruttare al meglio questo potenziale nel 2021. Sono decisamente motivato fino alla punta dei miei capelli. Maximum attack”. Abbiamo solo una certezza, chi pronunciava quella frase (Markku Alén) andava più forte.