Evans non segnerà punti per il Costruttori in Croazia
Gesto di fair-play di Toyota che segnerà punti nel Costruttori con i soli Ogier e Rovanpera, per evitare di mettere ulteriormente in difficoltà Hyundai che schiera due sole vetture dopo la morte di Craig Breen.
La decisione era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata solo nella tarda mattinata odierna, Toyota Gazoo Racing WRT ha scelto di nominare i soli Sébastien Ogier e Kalle Rovanpera, per il campionato Costruttori. Una scelta di fair-play e rispetto, quella della casa nipponica che si allinea così alle case “rivali”.
Infatti, Hyundai Motorsport dopo l’incidente mortale di Breen di giovedì scorso, ha deciso di schierare due vetture, affidandole a Thierry Neuville e Esapekka Lappi. Lo sfortunato pilota irlandese, avrebbe corso il round balcanico con la terza i20 rally1.
I regolamenti del Mondiale WRC, consentono alle Case di registrare tre piloti per il Campionato Costruttori, ma di questi solamente i migliori due classificati, prendono punteggio per il Campionato. In casa Toyota, per non aver alcun vantaggio sul rivale coreano, si è deciso quindi di nominare in ottica costruttori i soli Sébastien Ogier e Kalle Rovanpera, mentre Elfyn Evans gareggerà per il solo titolo piloti, così come Takamoto Katsuta.