,

Esplode il WRC3! Arriva anche il francese Mattéo Chatillon

fb img 1710453817210.jpg

Il 22enne transalpino sarà al via del serie iridata con la Renault Clio Rally3

Ci sarà anche il ventiduenne Matteo Chatillon tra i contendenti al titolo nel WRC3. Il francese, lo scorso fine settimana, ha regalato a Renault e alla nuova Clio Rally3 la prima vittoria assoluta conquistando il Rally National de la Vienne. Il pilota di Châtellerault, classe 2001, parteciperà ad almeno quattro tappe del calendario mondiale, iscritto al WRC3, dopo aver disputato (come non iscritto) il Rally Monte-Carlo, chiuso al diciannovesimo posto assoluto e secondo di classe Rally3.

Lo scorso anno, al volante della Renault Clio Rally5, si è aggiudicato il Trofeo Power Stage Jean Ragnotti e il titolo Junior nel CFR Terra. Proprio per prepararsi al meglio in vista degli appuntamenti su sterrato in Portogallo e Sardegna, il pilota Renault sarà al via delle prime due gare del CFR Terra.

Sarà una stagione entusiasmante. Poter effettuare due gare test su sterrato, in preparazione delle gare su terra del WRC3, sarà molto importante per noi. Nel WRC3 puntiamo al titolo entro il prossimo anno, per poter poi continuare il nostro percorso di crescita nel Mondiale. Abbiamo disputato a gennaio il Monte-Carlo: ci ha permesso di crescere tantissimo e di capire come doverci misurare a questi livelli. Il programma nel WRC3 inizierà in Croazia e proseguirà in Portogallo e Sardegna. Al momento stiamo valutando se partecipare in Finlandia, mentre posso confermare che saremo presenti in Grecia e al Rally Centro Europa” ha commentato.