,

Esapekka Lappi, che botta in Cile

Sulla PS1 del rally sudamericano Esapekka Lappi esce a pochi metri dal finale della PS1. La sua Hyundai è distrutta ma nessun danno per l’equipaggio e per gli spettatori

Non ha concluso neppure una prova speciale Esapekka Lappi nel Rally del Cile iniziato nella tarda mattinata europea di venerdì 29 settembre e tornato nel WRC quest’anno dopo l’edizione del 2019. Il finlandese della Hyundai mentre stava segnando il secondo tempo provvisorio sulla PS1, ha perso il controllo della sua i20 Rally 1 negli ultimi metri della speciale.

Esapekka Lappi ha capottato a soli 50 metri dal traguardo e la vettura, dopo due giri completi, è finita contro un albero, in un settore dove c’era il pubblico. Fortunatamente, tutti e due i membri dell’equipaggio sono illesi ed anche tra gli spettatori nessuno ha subito dei danni.

La giornata di Esapekka Lappi e di Janne Ferm è già finita, e probabilmente anche il loro rally. Il finlandese in questa stagione ha dimostrato più volte di essere veloce ma sono già parecchi gli incidenti che lo hanno visto protagonista come quello in Croazia dove ha colpito un palo della luce finito poi sulla vettura o quello più recente in Finlandia dove ha centrato un albero.