Eric Camilli

Eric Camilli tra WRC2 e Campionato Francese Rally Asfalto

Doppio programma in questo 2021 per Eric Camilli. Il pilota nizzardo si dividerà tra il WRC2, dove al momento ha confermate le partecipazioni al Portogallo, Sardegna e Spagna e il Campionato Francese Rally Asfalto. L’ex pilota M-Sport sarà uno dei pretendenti alla vittoria del titolo nazionale. In questa avventura in Patria sarà supportato dal team PH Sport by Minerva Oil che gli metterà a disposizione una Citroen C3 Rally2. Alle note ci sarà il copilota corso François-Xavier Buresi.

“Sono felicissimo di ritornare nel CFR con PH Sport, team con cui ho disputato diversi rally ad inizio carriera – spiega Camilli -. Porteremmo in gara una Citroen C3 Rally2 gommata Michelin, preparata come detto dal team PH Sport by Minerva Oil. Il campionato mi piace molto, sono tutti rally molto belli e diversi tra loro, sarà bello girare la Francia per percorrerli”.

“Il livello è come sempre molto alto, è sarà fantastico tornare a battagliare con Yoann Bonato e Quentin Gilbert. Per me sarà tutto nuovo, non corro gare del CFR dal 2014, quindi sarà fondamentale il lavoro di ricognizione e stesura note che faremmo gara per gara con FX Buresi, il mio naviga. Prima del Touquet, effettuerò una giornata di test su asfalto. Questa gara sarà molto impegnativa perché si colloca tra Portogallo e Sardegna, quindi anche fisicamente servirà uno sforzo notevole”.