Eric Camilli porta al debutto in Finlandia la nuova Fiesta

Eric Camilli atteso al debutto sulla nuova Fiesta R5 in Finlandia

Eric Camilli e Benjamin Veillas faranno debuttare il nuovo EcoBoost della Ford Fiesta R5 nel World Rally Championship al Rally di Finlandia. Il francese ha testato la vettura durante la progettazione e durante lo sviluppo e l’ha portata in gara per la sua prima apparizione pubblica al Ypres Rally del Belgio, come vettura vip.

In preparazione del WRC 2 Pro, il team ha completato un test sulla Fiesta con Eric Camilli ed è pronto a giocarsi l’evento più iconico del calendario del Mondiale Rally. “E’ bello essere di nuovo in corsa con M-Sport. Qui ho iniziato correttamente la mia carriera, ed è una squadra molto speciale per me. Nel 2016 ero un giovane pilota con pochissima esperienza, ma mi hanno dato un’opportunità incredibile e sono davvero felice di essere al via con questa nuova vettura”, spiega Eric Camilli dopo aver provato la fiesta.

Il driver francese aggiunge: “E’ bello essere di nuovo in competizione al Rally di Finlandia. E’ uno dei miei eventi preferiti e le strade qui sono strade da rally, molto veloci, con salti, e tagli e con sezioni tecniche, si ha assolutamente tutto il necessario per poter godere al volante di una vettura da rally. La concorrenza in WRC 2 Pro è incredibilmente forte e ci aspetta una grande sfida con i finlandesi che vanno sempre forte a casa loro. Noi daremo del nostro meglio per fornire un risultato importante”.