ERC, Miko Marczyk: ”Il podio sulle strade di casa è un sogno”

Sotto sotto ci credeva Miko Marczyk, che sulle strade di casa del Rally di Polonia ha conquistato il suo primo podio nel FIA ERC. Il pilota di Łódź conclude la gara di casa, la sua nona in carriera nell’Europeo, con un terzo posto assoluto di enorme rilievo se si considera l’importante elenco iscritti della gara polacca.

“Sto vivendo un bellissimo sogno, sono felicissimo – dichiara un’emozionatissimo Miko sul podio di Varsavia – assieme al mio co-equipier Szymon Gospodarczyk e ai ragazzi del Team abbiamo lavorato duramente giorno e notte per diverso tempo per arrivare a questo risultato. A volte i progressi arrivano fin da subito, altre volte bisogna aspettare sei mesi oppure un’anno, ma alla fine le soddisfazioni arrivano sempre. Quando arrivano vuol dire che il lavoro svolto è quello giusto, stiamo dimostrando passo dopo passo di essere meritevoli di partecipare al FIA ERC”.

“Se ho concluso questa gara sul terzo gradino del podio è merito di Szymon, dei ragazzi del team e dei miei partner. Siamo nella nostra capitale, Varsavia, sul podio del Rally Poland dopo aver combattuto per due giorni contro i più forti e veloci piloti del panorama Europeo, penso che questo risultato sia qualcosa di fantastico per noi. Dedico il podio a tutta la nostra gente”.

Il pilota polacco che fa parte della FIA ERC – Michelin Talent Factory 2021, ha fatto segnare tempi interessanti per tutto il week-end di gara, sfiorando la vittoria sull’ultima prova del rally disputata nel centro storico di Varsavia.

RS e oltre di giugno 2021: condividiamo passione

Copertina RS e oltre giugno 2021