Adrien Fourmaux Rally Var su Ford Fiesta R5

ERC, M-Sport vuole una Fiesta R5 con Fourmaux a Roma

Una Ford Fiesta R5 con Adrien Fourmaux a Roma? C’è bisogno di visibilità, di far muovere le vetture, di aiutare i propri sponsor a restare. E così, come avevamo anticipato nelle settimane scorse, M-Sport ha intenzione di mostrare portare le sue Fiesta R5 nel Campionato Europeo Rally (in un primo momento si era valutato di iscrivere anche una WRC Plus), e per questo sta prendendo in considerazione la possibilità di iscrivere un’auto al Rally di Roma Capitale.

Richard Millener ha spiegato che il team vuole “mostrare il potenziale della Ford Fiesta R5 di fronte agli avversari nella stessa categoria”. Adrien Fourmaux è il pilota che si sta valutando per guidare la Ford Fiesta R5 nel rally transalpino. Il venticinquenne francese era secondo di classe a Monte Carlo e quarto in Svezia per rappresentare M-Sport nel WRC2.

La Ford Fiesta R5, nei piani di M-Sport, dovrebbe diventare una delle vetture più competitive e performanti della nuova classe RC2, ma fino ad ora è stata in qualche modo messa in ombra dalle auto da rally della concorrenza. Nonostante ciò, la seconda generazione di Fiesta fa segnare già 44 auto vendute in undici mesi, di cui gli ultimi tre decisamente difficili.