ERC: il record lettone di Nikolay Gryazin

Al termine del vittorioso Liepaja Rally il russo Nikolay Gryazin può finalmente sorridere. Con questo successo il moscovita è diventato il pilota con più successi in Lettonia, portandosi a quota tre (2017, 2018 e 2021).

“Finalmente siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima dopo alcune gare da dimenticare, quindi è veramente molto bello essere qua – spiega Nikolay Gryazin intervistato -. La gara quest’anno è stata veramente molto impegnativa, il livello è molto alto come ha detto anche Andreas, le prove sono molto più difficili di quelle della Finlandia, sarebbe molto bello avere questa gara nel Mondiale WRC”.

“Abbiamo molti giovani promettenti, sono veramente molto contento dell’ottimo ritmo di gara del mio compagno di squadra Miko e anche Efren ha disputato una gara di altissimo livello. Direi che tutti i rookie, anche i più giovani hanno corso un’ottima gara su strade veloci e molto bello avere una concorrenza così forte – prosegue il russo -. Non ci si può mai rilassare, devi stare sempre concentrato e spingere forte per tutta la gara non puoi commettere il minimo errore perché qualcuno di potrà superare. Saremo al via di altri appuntamenti dell’ERC, non penso a tutti perché dobbiamo vedere di far combaciare sia le gare WRC2 che quelle dell’ERC. Naturalmente vedremo come saremmo messi in Campionato e a quel punto decideremo il da farsi”.

Il prossimo numero di RallySlalom e oltre sarà in edicola il 7 luglio 2021

Copertina RS e oltre luglio 2021