,

ERC: il Rally di Roma e la passarella al Circo Massimo

E’ ufficiale il Rally di Roma Capitale, organizzato da Max Rendina e dai suoi ragazzi, compie un piccolo-grande miracolo, ovvero quello di far transitare le vetture da gara nell’incantevole scenario del Circo Massimo.

Il Circo Massimo, per quei pochi che non lo conoscono, si trova tra la valle del Palatino e l’Aventino, è ricordato come sede di giochi sin dagli inizi della storia della città: nella valle sarebbe avvenuto il mitico episodio del ratto delle Sabine, in occasione dei giochi indetti da Romolo in onore del dio Consus. Un colpaccio importantissimo per la gara capitolina, che aggiunge ulteriore glamour.

Il Roma Capitale 2021 partirà da Castel Sant’Angelo, con la tradizione Street Parade nel cuore della Città Eterna, che si svolgerà nella giornata di venerdì 23 luglio. Semaforo verde scatterà nella giornata di sabato 24 luglio con sei prove speciali per un totale di 64.18 chilometri cronometrati, più intensa la giornata di domenica 25 luglio con sette prove cronometrate per un totale di 123.19 chilometri contro il tempo. La gara sarà valida per il Campionato Europeo Rally, per il CIR, CIR Junior e per diversi trofei monomarca.

RS e oltre di giugno 2021: la rivista che parla di te

Copertina RS e oltre giugno 2021