Rally di Polonia

ERC: il Rally di Polonia abbraccia Varsavia con 50 Rally2

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi l’itinerario del 77 ° Rally di Polonia, round di apertura del Campionato Europeo Rally 2021. Saranno 14 i tratti cronometrati della gara con 202,76 chilometri cronometrati, l’epicentro della gara sarà ancora una volta Mikołajki, mentre in occasione del centenario dell’evento sarà coinvolta anche Varsavia. Il capoluogo polacco ospiterà una prova spettacolo nel cuore della città e la spettacolare cerimonia di premiazione.

Il percorso rispetto all’ultima edizione (2019) presenta alcune prove nuove e più esattamente la PS2-5, Świętajno; PS4-7, Wieliczki e PS13, Przasnysz, mentre il resto delle prove ricalca in gran parte il percorso utilizzato nelle precedenti edizioni, comprese la prova spettacolo di Mikołajki Arena (PS1-8) e Mikołajki Max (PS9-11).

Gli organizzatori parlano di 50 vetture di classe R5/Rally2 iscritte alla gara polacca, con i nostri Simone Campedelli (VW Polo GTi R5), Umberto Scandola (Hyundai I20 R5) e Alberto Battistolli (Skoda Fabia rally2) che dovrebbero essere della partita. Tra gli altri nomi di spicco presenti ricordiamo Andreas Mikkelsen, Efren Llarena, Alexey Lukyanuk e Roland Poom.

Per l’itinerario completo clicca qui