Simone Campedelli

ERC: Campedelli, Llarena e Herczig su Skoda Fabia MRF

Il team MRF Tyres si presenta al via del FIA ERC 2022 con una squadra a tre punte, di cui due interessantissime new-entry. Dopo due stagioni di studio e crescita, il gigante indiano produttore di pneumatici schiera un tridente con obiettivo il titolo piloti e team 2022. Gli indiani, per far sì che questo accada, schiererà tre Skoda Fabia Rally2 in tutti gli otto round calendarizzati, affidando le vetture al confermatissimo Simone Campedelli (lo avevamo anticipato qui) e alle due new entry Efren Llarena e Norbert Herczig. Un giusto mix tra la freschezza e la gioventù dell’iberico e l’esperienza del romagnolo e del driver ungherese.

Simone Campedelli, finalmente, sarà affiancato in questa affascinante avventura europea da Tania Canton: “E’ una bellissima notizia, mi unirò per la seconda volta con il team MRF Tyres nel FIA ERC. Sarà una bellissima sfida, non vedo l’ora di correre in tutti gli otto eventi del Campionato. L’intero team ha lavorato duramente per arrivare a questi livelli e sono felice di poter continuare questo percorso con loro. Sarà una grande stagione, puntiamo al massimo dei risultati”.

La seconda Fabia Rally2 sarà affidata allo spagnolo Efrén Llarena, che si unirà al Team MRF Tyres navigato dalla connazionale Sara Fernández. L’equipaggio spagnolo punta al titolo dopo il secondo posto conquistato nella passata stagione: “Quest’anno correremo con i colori del team MRF, daremmo il 100% per portare al successo il nostro team. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questo accordo, non vedo l’ora di correre con il team e di scoprire il ritmo dei pneumatici MRF”.

La terza Fabia Rally2 sarà portata in gara dall’ungherese Norbert Herczig, che sarà navigato dallo slovacco Igor Bacigal. Un premio più che meritato per l’equipaggio dell’est Europa, reduce da due stagioni più che positive nel FIA ERC e dalla vittoria nel Campionato Nazionale Ungherese: “Inizio questa stagione con aspettative molto alte, sento che posso essere competitivo e giocarmi il podio nelle varie gare. Correre il FIA ERC con MRF Tyres, assieme a due compagni di squadra di altissimo livello e la dimostrazione che il nostro team punta a conseguire il massimo risultato. Non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Il vicepresidente e amministratore delegato di MRF Tyres Arun Mammen ha affermato che questa line-up ha tre punte e la dimostrazione che il nostro team crede fortemente nei rally e vuole puntare al successo in uno dei Campionati più prestigiosi al mondo.